Mobili in legno massello nel rispetto dell’ambiente

28/09/2016 | News

La GF Arreda Chiese ha la certificazione GFS

Il legno massello negli arredi sacri è garanzia di qualità, resistenza e durata. Si tratta di un materiale nobile e pregiato, che richiede l’abbattimento di alberi d’alto fusto. Questa produzione della materia prima può avvenire in modo scriteriato ed illegale, oppure nel rispetto dell’ambiente, in modo legale, responsabile e sostenibile per le foreste da cui proviene.

La GF Arreda Chiese usa solo legno con la certificazione di Gestione Forestale Sostenibile (GFS) ovvero con la garanzia che il taglio del legname sia stato eseguito rispettando la sostenibilità, la capacità di rinnovazione, la biodiversità e funzione ambientale ed economica delle foreste.

I clienti di GF Arreda Chiese avranno quindi sempre la certezza che i loro arredi sacri sono realizzati in legno massello e sono anche eco-compatibili e rispettosi dell’ambiente da cui provengono. Il legname utilizzato non lascia dietro alle spalle un disastro ambientale, ma una foresta che vive e ricresce. Una plus valore da non sottovalutare.

Quando si tratta di acquistare arredi sacri, banchi, inginocchiatoi, verifica che abbiano il certificato GFS! E se ti rivolgi a GF Arreda Chiese, stai pure certo che lo troverai.

Archivi

Categorie