Arredi sacri in legno massello di alta qualità
Gli arredi liturgici che produciamo sono realizzati con le migliori essenze lignee, e sono solidi, durevoli, resistenti e… belli. I nostri banchi sono in legno massello, stabili e corposi, ma anche eleganti ed adatti ad abbellire ogni chiesa.
Le principali essenze che usiamo sono italiane, e cioè faggio, rovere e noce; utilizziamo anche l’africano iroko, o altri legni su richiesta del cliente.
Il faggio è un’essenza economica ed ampiamente disponibile in Italia. Ha un’ottima resistenza alle scalfitture e una buona tenacità, essendo resistente alle sollecitazioni. La sua omogeneità e densità lo rendono facilmente lavorabile e consente un ottimo risultato estetico nelle finiture.
Il faggio è meno resistente di altre essenze all’umidità e ai parassiti. Queste vulnerabilità, però, possono essere ampiamente ovviate tramite una prudente selezione del materiale migliore, un’attenta lavorazione ed una serie di trattamenti finali adeguati – cose che noi di GF Arreda Chiese garantiamo.
Il risultato finale è un mobile solido, durevole, e, grazie al colore naturale del faggio, non troppo scuro, molto gradevole dal punto di vista estetico. La manutenzione richiede la pulizia frequente con un panno appena inumidito; ulteriori trattamenti periodici dipendono dal tipo di finitura.
Contattateci per ricevere ulteriori informazioni sui nostri arredi sacri in faggio ed in altre essenze!