La liturgia ha bisogno di uno spazio fisico gradevole e funzionale
La liturgia è l’ambito privilegiato entro il quale viene annunciata la Buona Novella e, in particolare, in quest’anno giubilare, la misericordia di Dio. La liturgia della misericordia sarà appunto il tema della 67° Settimana Liturgica Nazionale, che si terrà a Gubbio dal 22 al 25 Agosto. Si tratta di un evento di grande importanza per la Chiesa italiana, e ancor più quest’anno che è considerato anno santo straordinario. I temi trattati durante questo evento verteranno principalmente sulle modalità in cui il messaggio dell’amore misericordioso di Dio può venire annunciato, comunicato, celebrato e reso vivo e presente nella liturgia.
Ma la liturgia della Chiesa ha bisogno, per poter essere celebrata, di un luogo concreto, di uno spazio fisico: il luogo di culto, l’edificio materiale rappresentato dalla chiesa parrocchiale o dalla cappella. E proprio per consentire che le liturgie si svolgano al meglio, questo luogo deve essere arredato in modo funzionale e pratico, ma anche consono ed esteticamente gradevole.
Ecco perché anche GF Arreda Chiese sarà presente alla 67° Settimana Liturgica Nazionale di Gubbio. GF Arreda Chiese accoglierà i suoi clienti e visitatori allo stand n. 15 presso la Chiesa di San Domenico a Gubbio; tutte le relative informazioni si trovano nel sito www.67settimanaliturgica.it, dalla iscrizione al pernottamento, fino al programma e contatti. In questa prestigiosa ed importante occasione, i partecipanti, provenienti da tutte le diocesi d’Italia, potranno visitare il nostro stand, vedere i nostri arredi dal vivo e toccare con mano la qualità dei nostri banchi da chiesa, inginocchiatoi, sedi presbiterali ed altri arredi sacri che non temono paragoni e senza impegno richiedere un preventivo al nostro personale.
Venite a visitare lo stand di GF Arreda Chiese a Gubbio dal 22 al 25 Agosto, vi aspettiamo numerosi!